
Il mio è un laboratorio teatrale sul lavoro dell'attore rivolto ad adulti amanti del teatro. Poche persone, per poterle seguire bene, che lavoreranno nella mia sala prove attrezzata, con un grande spazio scenico, faretti di illuminazione e tutto quello che rende magico il teatro. Il tema quest'anno è molto stimolante: tra il dire e il fare... c'è di mezzo il recitare. perché la recitazione è sì voce e interpretazione, ma anche gesto e lavoro del corpo.


Saranno cinque mesi di studio, di divertimento, di scoperte, di amicizia, di fiducia, di conoscenza, di gioco e di impegno. Impareremo ad analizzare un testo, a capirne i significati più nascosti, a viverlo dentro di noi. Capiremo la sua struttura, la divisione in scene, i personaggi. E poi capiremo un’altra cosa importantissima: come mettere noi stessi, la nostra vita e la nostra visione del mondo all’interno di quel testo.
Alla fine arriverà il momento tanto atteso: lo reciteremo. Onguno con la sua parte, il suo personaggio, il suo entusiasmo e la sua voglia di comunicare. La ciliegina sulla torta sarà poi LO SPETTACOLO FINALE, IN UN VERO TEATRO E CON UN VERO PUBBLICO! Dite la verità, non avete già l'acquolina... teatrale in bocca? E allora iscrivetevi e provate: la prima lezione è gratuita!

Inizio: 26 ottobre 2022
Giorni: ogni mercoledì dalle 10 alle 12
Durata: 5 mesi - Costo: 60 euro al mese
PRIMA LEZIONE GRATUITA!